Ritorna alla luce ‘Villa Anteros’ e Cannizzaro se ne fotte!

Condividi

Ufficialmente è ancora in vacanza sta di fatto che al ritrovamento di un muro del peristilio (cortile) di ‘Villa Anteros‘ all’inizio di via Passeggiata Archeologica a Castellammare di Stabia, al confine con Gragnano e Santa Maria La Carità (nella foto)

il commissario super straordinario del comune di Castellammare di Stabia, Raffaele Cannizzaro, non era proprio presente e non era presente nessuno, dal Comune di Castellammare di Stabia, alla riunione organizzata dagli addetti ai lavori della Città Metropolitana di Napoli (quelli che dovrebbero soprintendere).

Dispiace dirlo ma Cannizzaro se ne fotte dei Beni Archeologici e Culturali di Castellammare di Stabia!

Presente all’incontro per la ripresa dei lavori della Gori il solo sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, al quale affidiamo la nostra denuncia: propria a pochi metri da dove il 21 agosto hanno ripreso a scavare, a circa quattro metri di profondità, c’è la dimora di un magistrato, che scelse Stabiae e la collina di Varano a pochi passi da Gragnano per ritemprarsi nella cosiddetta ‘Beverly Hills‘ di Epoca Romana.

Potrebbe essere il primo ritrovamento per riprendere l’istituzione del Parco Archeologico di Stabiae e Gragnano. Chissà. ‘E chest’è!

Commento all'articolo