Elezioni Stabia2024: Antonio Coppola è il primo candidato sindaco…
Terminate le prove di dialogo: i famosi tatticismi, che ancora continuano per tutti gli altri, si inizia a fare sul serio per la cosiddetta scalata alla stanza e alla poltrona più prestigiosa di Castellammare di Stabia e di Palazzo Farnese. Oneri e onori sicuramente di prestigio ma anche molto scottanti per chi, da qui a qualche mese, dovrà iniziare, da sindaco, un durissimo lavoro di dialogo con la città e di riconquista di una fiducia con i cittadini oramai svanita dopo i nefasti anni dell’amministrazione Cimmino; con l’ex sindaco condannato e interdetto dalla Procura di Torre Annunziata per i prossimi dieci anni da ogni attività politico-amministrativa terrestre.
Con questo non vogliamo anticipare che servirà un marziano per ritornare a guidare politicamente Castellammare di Stabia ma poco ci manca. Non è sicuramente un extraterrestre ma è il primo candidato ufficiale per le elezioni del 9 giugno 2024, al quale si sono volute affidare otto liste di orientamento civico, per ritornare a governare democraticamente anche nell’Aula Falcone e Borsellino.
Antonio Coppola – stimato medico-manager dell’Asl e condottiero per l’uscita della Campania dal dramma Covid-19, con i centri e la campagna vaccinale da responsabile scelto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – sicuramente non toglierà più le scarpe da ginnastica a lui tanto care fin dalle prime ore dell’alba di ogni suo mattino per iniziare la gara più importante, verso Palazzo Farnese.
Commento all'articolo