Dov’è finita la Commissione d’accesso del Comune di Pompei?
Un atto dovuto. Assolutamente. Per verificare se anche quello che si è appreso, denunciato o raccontato in atti giudiziari e politici da tanto forse troppo tempo ma non solo su Pompei e sul Comune di Pompei sia altrettanto fondato di quello che sta accadendo al Comune di Bari.
Dov’è finito il senatore, Gianluca Cantalamessa (LEGGI ARTICOLO), ma soprattutto dove è terminato il ministro Piantedosi su fatti allo stesso modo rilevanti, e che interessano le sorti democratiche di una cittadinanza, sicuramente più piccola di Bari, ma che meriterebbe lo stesso rispetto.
Perché la ricerca della Verità e della Giustizia non dovrebbe guardare solo al ritorno mediatico o elettorale che può generare in pochi giorni o in pochissimi mesi.
Così dovrebbe essere.
A questo punto ci viene da chiedere, anche agli altri senatori del M5S tra cui il senatore MAZZELLA (LEGGI ARTICOLO) : dov’è finita la relazione del Prefetto di Napoli al ministro Piantedosi e, quindi, la Commissione d’accesso del Comune di Pompei per constatare se ci sono state o meno nei decenni infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto amministrativo e politico della città della Madonna e degli Scavi? ‘E chest’è!
Commento all'articolo